31 maggio 2011

Detrazione 36% - Novità introdotte con il "Decreto Sviluppo"

Con l'approvazione del "Decreto Sviluppo" sono state introdotte alcune novità che riguardano le modalità operative per la richiesta dell'agevolazione fiscale del 36 % per quei contribuenti che effettuano interventi sul patrimonio edilizio esistente (fino a un massimo di 48.000 €).

In particolare il decreto prevede che:

  • Si potranno iniziare i lavori subito, senza più dovere inviare la comunicazione preventiva di inizio lavori al Centro Operativo di Pescara. Tutti  dati relativi all'intervento saranno comunicati direttamente in sede di Dichiarazione dei Redditi, indicando tra l'altro i dati catastali dell'immobile oggetto dell'intervento;
  • Non è più necessario specificare in fattura il costo della manodopera.
Per avere maggiori informazioni puoi contattarci tramite questo blog o tramite il nostro sito:

http://www.ri-architettura.it/
alessandro.ridolfi[at]hotmail.it

1 commento:

  1. Buongiorno,ho letto il vostro post sulle novità introdotte. Volendo ristrutturare completamente un bagno,per usufruire della detrazione del 36%,vorrei sapere quali adempimenti devo seguire: la DIA? Pagamenti con bonifico?
    Non riesco a capire la convenienza di non far figurare in fattura la manodopera. Dunque, se non figura manodopera,dovranno essere specificate solo le spese per i materiali (impianto termico,tubature,sanitari, piastrelle...)?
    Scusate l'inesperienza.
    Grazie se vorrete darmi delucidazioni.
    Maria da Brescia

    RispondiElimina